Una bussola per i Cavalieri e le Dame

Reazioni al libretto "Pregare con il Gran Maestro"

Print Mail Pdf

Pregare con il Gran Maestro_pubblicazioni

Grazie Eminenza!

I Cavalieri e le Dame Le sono grati per uno strumento così utile.

Sentivamo da tempo l’esigenza di essere più in comunione con i nostri confratelli e consorelle di tutto il mondo e lo Spirito Santo ha provveduto.

La Luogotenenza per l’Italia Sicilia ha, fin da subito, divulgato il libretto di preghiera nelle proprie Sezioni e Delegazioni. Alcune di esse hanno provveduto alla stampa e alla distribuzione ad ogni membro dell’Ordine.

La struttura semplice e immediata – una riflessione/meditazione, un approfondimento e un impegno mensile che diventa preghiera personale – l’ha fatto immediatamente apprezzare.

La Sezione di Palermo, oltre ad aver stampato e distribuito il libretto, invia ogni inizio mese a tutti tramite il gruppo WhatsApp la parte di riflessione introduttiva del capitolo per ricordare di meditare, approfondire e attuare il proprio impegno personale.

Il libretto è stato stampato e distribuito a tutti i Confratelli e le Consorelle della Sezione di Catania e ogni mese, dopo la Santa Messa mensile e prima di un momento di agape fraterna, il Preside – alternandosi con il Cerimoniere ecclesiastico – sviluppa comunitariamente la prima parte. La seconda e terza parte vengono lasciate alla preghiera personale approfittando dell’adorazione Eucaristica mensile.

Questo nuovo strumento permette di farsi pellegrini con Gesù per «salire a Gerusalemme».


Antonio Mirto
Luogotenenza per l’Italia Sicilia


(primavera 2019)