Il cardinale O’Brien incontra i membri dell’Ordine

Print Mail Pdf

Investiture in Malta 2019 Lo scorso maggio, il Gran Maestro ha presieduto l’Investitura della Luogotenenza per Malta. Nella foto lo vediamo con il Gran Priore, Mons. Charles Scicluna, e il Luogotenente Roberto Buontempo.

Dopo aver accompagnato ad inizio febbraio lo staff del Gran Magistero in Terra Santa, il Gran Maestro si è recato il 23 e 24 febbraio a Palermo per l’Investitura della Luogotenenza per l’Italia Sicilia. Alla fine di marzo era a Napoli per l’Investitura della Luogotenenza per l’Italia Meridionale Tirrenica. Dal 26 al 28 aprile, invitato dalla Delegazione Magistrale per la Russia, il cardinale O’Brien ha celebrato l’Investitura dei nuovi membri dell’Ordine a Mosca.

Sempre per le Investiture, a maggio è stata la Luogotenenza per l’Italia Sardegna ad accoglierlo, dopo quella per Malta dal 10 al 12 maggio e infine quella per la Svizzera dal 15 al 19 maggio.

Dal 30 maggio al 1° giugno si è svolto sotto la sua direzione negli Stati Uniti l’incontro dei Luogotenenti nordamericani e, nelle settimane successive, quello dei Luogotenenti europei a Roma.

Nel mese di giugno, il Gran Maestro ha presieduto le cerimonie di Investitura prima a Bruxelles dal 14 al 16 giugno (Luogotenenza per il Belgio), poi a Liverpool dal 21 al 23 dello stesso mese (Luogotenenza per l’Inghilterra e il Galles), e infine a Tarragona dal 28 al 30 giugno (Luogotenenza per la Spagna Orientale).


(estate 2019)