Il calendario del Gran Maestro - estate 2017

Print Mail Pdf

Cardinale O'Brien a Madaba Quest’estate, il Gran Maestro ha consegnato i diplomi agli studenti dell’Università di Madaba, in Giordania.

Dopo aver celebrato le Investiture del mese di Maggio a Viterbo (Luogotenenza per l’Italia Centrale) e a Zagabria, prima Investitura ed erezione della Delegazione Magistrale per la Croazia, e quelle del mese di Giugno a Halifax (Luogotenenza per il Canada Atlantic) e a Salisburgo (Luogotenenza per l’Austria), il Gran Maestro ha presieduto le due riunioni regionali dei Luogotenenti americani (1-3 giugno ad Omaha, Stati Uniti) ed europei (27-28 giugno presso la sede del Gran Magistero a Roma).

Durante quest’ultima, Sua Eminenza ha formalmente accolto il nuovo Governatore Generale dell’Ordine, l’Ambasciatore Leonardo Visconti di Modrone.

Dal 15 al 18 luglio il cardinale Edwin O’Brien si è recato ad Amman dove ha incontrato il principe Hassan del Regno hascemita di Giordiania, particolarmente impegnato nell’ambito del dialogo islamo-cristiano e per la questione dei profughi. Nella stessa occasione, ha presenziato alla cerimonia di consegna dei diplomi all’Università di Madaba che il cardinale segue attraverso la Fondazione Vaticana San Giovanni Battista di cui è il presidente.

Per il mese di settembre è già prevista la visita del Gran Maestro alle Luogotenenze per Malta e per la Francia in occasione delle rispettive cerimonie di Investitura (22-23 settembre e 30 settembre-1 ottobre).